venerdì 6 novembre 2009

Verza - Pepper 6 a 1



(Nella foto la rosa verzica presente al Katanga Stadium)

I 28 membri del team si presentano, come loro solito, al Katanga Stadium con 2 ore di anticipo per il ritiro spirituale (tenuto da quel messia del vice-katanga) e per la preparazione atletica prepartita (accasciati sulla panchina a fumare stoppini in attesa dei rivali).
Il Verza schiera nelle sue file il nuovo acquisto Pippo e la guest star f-ita: fondamentale il loro supporto nel ritrovare gioco e fluidità.

Si inizia con i verde-oro da subito cinici, il centrocampo gioca palla ottimamente e l'attacco viene supportato a dovere anche dai corridoi laterali grazie ai noti centometristi verzici.
La partita ha una faccia sola e rimarrà tale fino allo spegnimento delle luci.
I gol arrivano senza attesa, ma è più importante notare la coralità di gioco presentata dagli atleti: non è il team di inizio anno, è un gruppo nuovamente competitivo, pieno di grinta e voglia di giocare.
Essenziale notare la tripletta vespica, che quando supportato ritorna ad esse il bucareti di sempre; Noch e Lore centometristi offensivi ma sempre pronti a tornare; Geppo, capitanMilluzz, Zambro, Pippo che combinano un centrocampo d'altri tempi; un ITA ed un FITA che mi sembrano usciti da un cartone animato di calcio (..!).
Ricordiamo inoltre che i due nuovi membri (e che membri) si ambientano da subito negli schemi tecnico-tattici del coach riuscendo addirittura a trovare la rete personale.
E Barman? Ah già, c'era pure lui.

PAGELLE:

BARMAN 5,5 - inoperoso per tutta la partita, guarda il suo Verza giocare. Nei pochissimi attacchi pepperici si fa trovare pronto, tranne su un buon diagonale di Generale.
PANZAPIENA

P-ITA 7 - ottimo in copertura, riesce a tenere la difesa alta neutralizzando così in velocità ogni inserimento avversario. Maturo nel suo ruolo, riesce sempre ad essere anche offensivo senza esporre al pericolo la squadra. 1/2 punto in più per aver portato suo fratello!
DRENANTE

NOCH 6,5 - da subito inizia a correre come un matto: vuole segnare e solo la sfortuna gli nega il gol. Sempre attento in copertura sgambetta qua e là, arrivando più volte nell'area avversaria. Da notare la girata al volo ed il tentato tiro da fallo laterale.
BIP-BIP

LORE 6,5 - molto più attento del solito nel difendere le retrovie trova comunque spazi e palloni per essere offensivo: partita decisamente costante e continua per lui. Si propone al tiro più volte andando vicino al gol.
ESCALATOR

F-ITA 7,5 - penso abbia giocato prevalentemente a centrocampo, ma l'ho visto davvero dappertutto. Un giocatore veramente completo, ottime proprietà di "fetta" e fiato che regge per l'intera partita: il tutto mischiato ad un'ottima visuale di gioco. Meritatissimo il suo gol.
CILIEGINA SULLA TORTA

ZAMBRO 7 - oltre ai soliti bei piedi che si ritrova, riesce a trovare il fiato che gli permette di restare ad alti livelli per tutta la partita. Veloce nelle progressioni, è ormai in netta simbiosi con il resto della squadra.
FALCO

PIPPO 7 - entra subito nelle Grazie Verziche: passa palloni intelligenti, non fa cappelle, si sacrifica per la squadra non cadendo mai nell'egoismo della giocata ostentata. Trova infatti anche il gol. ottimo acquisto, grazie di essere dei nostri!
+1!

JPO 7,5 - sempre di più è la tecnica espressa dal #8 verzico che trova allunghi e profondità ottimali. Sempre tra i più lucidi nel gioco è un tassello decisivo per la conquista del centrocampo e l'impostazione offensiva. Come evidenziato anche dall'illustre dott.Nabbestia si ricorda la bellissima marcatura.
PALLONE TELECOMANDATO

CAPITANMILLUZZ 7 - sfida la pandemia per essere presente (e pure lui 1/2 in più lo merita per questo), giocando una egregia partita volta al bene della squadra. Il capitano è consapevole del difficile momento del gruppo, sceglie infatti i cambi con una morra cinese.
ER GRIPE

VESPOZZO 7,5 - tripletta importante la sua: ritorna il nostro caro e vecchio marcatore di sempre. Difende la palla con i suoi due metri di bassezza e riesce quasi sempre a sfondare la difesa. Rende al massimo quando è supportato così bene dai reparti vicini. Manca solo quel "dai e vai" per essere al 100%..!
MULETTO

by Barman

Nessun commento: