mercoledì 28 maggio 2008

Amadì, tienitelo!

(nella foto il presidente iraniano Amadinejad, a cui sta per arrivare un bonifico di 2.000 euro raccolti dai giocatori del Real Verza con la seguente causale: "Tieniti Milluzzi, così noi continuiamo a vincere")

Uno, due, tre. Terza vittoria consecutiva, questa volta finisce 9-3. Partita nervosa lunghissima e combattuta. Verza che soffre all’inizio, che fatica a trovare impostazione in campo, che a tratti è confusionario ma che gioca e che sa alzare la testa al momento giusto. Il centrocampo copre meno del dovuto e costringe Cardoso Nocciolo e Kalonji (come la solito sulle fasce) agli straordinari. Al centro della difesa c’è un ottimo viceJampaglia barcelloneta, bravo nei negli anticipi e nei movimenti. In porta insuperabile Barman, che stringe i denti e vola come non mai. Incontri e impostazione affidati a Geppo e Loris a centrocampo. Valerio in attacco.

Un inizio forte e di gambe, quello del Metallurg, che stringe all’angolo i Real che si difende come può. Pochi tiri nella prima mezz’ora, e infatti il i due gol del momentaneo 2-0 del Metallurg arrivano calcio piazzato. Ancora un altro quarto d’ora e arrivano altri due gol, uno per parte. Inizia qua la parte nervosa della partita, con i difensori metallurgici che sistematicamente commettono quelli che in un campo normale sarebbero tutti falli. Secondo le regole non scritte delle sfide Metallurg-Real Verza alcuni sono stati netti, altri no, alcuni sono stati chiamati, altri no. Dopo il rigore del 3-2 di Valerio però la musica cambia. Si gioca ancora un’ora e il Metallurg non segna più. Quando la squadra è stremata e non copre più come deve ci pensano Barman e l’imprecisione avversaria. Il Real invece segna ancora, il parziale è un impressionante 7-0, che certifica, oltre ogni plausibile dubbio, la legittimità della vittoria. Ecco i voti.

Barman: 8. Incredibile seconda parte di gara. Fortissimo sia nelle uscite (parata da antologia su Zanardi) e fortissimo sui tiri dalla lunga distanza. Cementificio.

José Cardoso Nocciolo: 7. Non si propone quasi mai in avanti. Sulla destra è spesso in inferiorità numerica, di suo ci mette determinazione e disciplina tattica. Rintanato.

Kalonji: 7. Qualche errore in fase di impostazione, perdonabile per i chilometri macinati e per le ottime proposizioni in avanti che gli fruttano due gol. Tira e molla.

Daniele: 7,5. Prende quasi subito le misure degli avversari e fa il centrale che sa giocare dietro. Trova fiato per dare indicazioni ai compagni di reparto. Scoperta.

Geppo: 7. Manca un po’ di fiato, ma è l’elemento di forza e di concretezza del centrocampo. Visto che Loris gioca più avanti si sacrifica in copertura finché le gambe reggono. Pilastro.

Loris: 7. Meno esplosivo del solito ma lo stesso prezioso. Innervosito si rialza malamente da un fallo da dietro, e non andrebbe fatto. Da perdonare per la dose di agonismo e determinazione. Corre fino all’ultimo, segna e fa segnare. Ideologo.

Valerio: 8. Subisce più degli altri, vista la mole fisica, la durezza della sfida. Finisce sanguinante ma con diversi gol all’attivo. Dice che non torna più perché lo massacrano di botte. Vi piacerebbe. Tornerà e gonfierà ancora la rete. Stampella d’oro.

25 commenti:

il mister ha detto...

vorei solo chiarire il mio punto di vista. per evitare che cose del genere si ripetano. poi se non siete d'accordo pazienza. ha fatto bene nocholo a ribadire le regole non scritte delle nostre sfide, che kanlogy conosce bene e che so che approva. premessa: valerio mi sta simpatico, loris non lo conosco. lo dico perchè secondo me il problema dovrebbe comunque rimanere nel campo. dico: ce le diamo e le prendiamo. chiacchieriamo, ci provochiamo. buttiamo sale sulle ferite degli altri e sulle nostre. quello che ho visto io, e lo dico sincerametne, è questo: la nostra difesa ha giocato, come sempre, fisicamente. falli e non falli. la verità però è che io ho visto una certa tendenza a cadere di valerio ed una altrettanto netta tendenza di loris a fomentare sottovoce lo scontro. secondo me non si può fare. se valerio ha la forza per commmetere i falli di fisico che fa - come li fa vespozzo però senza piagnistei né nostri né suoi - deve avere anche il fisico per restare in piedi e non cadere. non siamo in serie a. se ce la fai resti in piedi, se ti impediscono di giocare è fallo. semplicie. io conosco vito da tre anni e non gli ho mai visto fare un fallo senza ammetterlo. e le prende sempre in silenzio quando attacca. se anche lui mi viene a dire che quello si butta gli credo. poi noi ci conosciamo, con alcuni molto bene, quindi alla fine certe cose non c'è bisogno di spiegarle. fate voi chiedo solo tre cose: 1 chi non si trova bene con questo stile di gioco - condiviso da tutti, dai macellai delle due difese ai picchiatori degli attacchi - meglio che non viene. punto. senza rancore e senza che la cosa esca dal campo. amici come prima ma niente pallone. 2 se vedo un'altra volta uno che va per fare la rissa mi incazzo sul serio. io personalmente ho cacciato mio cugino dalle partite perchè lo ha fatto, quindi credo che sia una regola che può valere per tutti. se riusciamo ad evitare i "levati dal cazzo" e i "ma che gente è questa" e le rincorse a gioco fermo per vendetta possiamo stare sicuri che non finiremo per menarci sul serio. altrimenti, mi pare evidente, il rischio c'è e sarebbe meglio evitare. 3 propongo di rigiocare domani. una partita di calcio possibilmente old style. detto questo, complimenti a voi. vittoria meritata. alla prossima.

il mister ha detto...

x nino
io ho cazziato il tipo ( e poi gli ho anche chiesto scusa) solo perchè è stato il primo a dire "levati dal cazzo". quindi non diciamo cazzate. l'argomento sul blog l'ho sollevato perchè diversamente da noi che abbiamo cacciato salemi, mi pare che qui voi - tu e noch - vi stiate affanando a difendere un comportamente che in fodno sapete essere stato pessimo. mica dico di litigare. dico solo che se loro 2 non si adattano al nostro modo di giocare (che ieri non è stato diverso da altre volte) è meglio che non vengono. punto. senza rancore.

Anonimo ha detto...

Ragassuoli del Metallurg vi sfugge un piccolissimo fatto.... come mai tu, Abdul, o chi per voi gioca in attacco non si lamenta mai dei falli ricevuti, come ci lamentiamo noi (vedi anche vespozzo)??? O siete dei frati missionari voi in attacco (in attesa di beatificazione) oppure è evidente che come mazzolate voi in difesa.. non mazzola nessuno....
Mi sono spiegato????? penso di si!!!

Sir Charles Littlegood ha detto...

geppo un conto è mazzolare (anche ieri ti ho dato un bel calcione con pronte scuse) un conto è menare in faccia o, peggio, reagire.

e poi, dobbiamo o no difendere il soprannome di Hannibal&The Cannibal io e gemello? mica ci ha soprannominato Cochi&Renato il vecchio jampaglia...

comunque, la polemica è finita.

Amen!

Anonimo ha detto...

ok.. chiudiamo qui..

peace

Sir Charles Littlegood ha detto...

and love! :)

Nino Calabrò ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nino Calabrò ha detto...

Tanto per ritenere chiusa anche da parte mia la polemica vorrei ricordare che salemi fu cacciato all'ennesima intemperanza e perchè usci dal campo come una bestia tirandomi addosso la sua maglietta perchè come un bimbo doveva tirare per forza una punizione e quando gli è stata accordata non la voleva più mi sebra diverso da inseguire uno e mandarlo a fan culo perchè ti ha sgambettato per me la discussione e chiusa non scriverò più neanche due righe e non ne
parlo più

il mister ha detto...

non mi lamento perchè non me li prendo. mai. e perchè li do. non ho capito se mi stai dicendo che sono scemo perchè non me li prendo o che non me li fanno. per rispondere, in caso intendessi la seconda, chiedi a kalongi e jampaglia, e spordicmante nocholo, se fanno falli. boh, è questo che non capisco, perchè li dovete difendere? hanno fatto cacare e stop. va beh, così non si finisce più.

Anonimo ha detto...

2.000 euro, ma che prendete per il culo. Per quella cifra al massimo posso prelevare Vespozzo dalla Grecia (o dove cazzo è) e seppellirlo in un pilone della nuova circavalla di Teheran. Ecco le tariffe per milluzzi:
5.000 euro - Pure lui circonvalla
10.000 euro - Me lo tengo a palazzo
15.000 euro - Me lo tengo a palazzo e ne faccio uno schiavo sessuale
20.000 euro - Lo prendo e lo faccio giocare a calcio nella mia squadra, ogni cazzate lo faccio frustare dal terzino destro

nocciolo ha detto...

A me piace il pacchetto da 15.000

Anonimo ha detto...

Basta chiudiamola senno ne usciamo pazzi.. stavo solo dicendo che di sicuro qualche fallo ci scappa anche da parte nostra e noi ve li diamo senza fare tante storie.. di sicuro però.. e questo mi pare assodato anche per vostra stessa ammissione ... falli a kamikazee ed entrate alla kung fu panda da dietro in difesa non ne facciamo (quasi mai)... tutto qui..
BASTA VI PREGO... CHIUDIAMOLA

il mister ha detto...

ok. amen. nessuno vuole giocare domani?

variegatoalcioccolato ha detto...

per me non è finita...anzi è appena iniziata!!!
cmq ribadisco il concetto: escludendo l'episodio del rigore,e con questo non voglio assolutamente dire che nn ci fosse(non riesco veramente a capire come si faccia a dubitarne ancora! che figura da scemo farei a simulare in una partita tra amici?), ciò di cui io mi lamento non sono i falli o le cadute in sè ma la volontarietà!!!!!!!!!!!! non è accettabile!!! non voglio risultare antipatico e presuntuoso, ma credo di ssere tra i più abituati a stare su un campo da gioco e di conoscerne abbastanza bene le dinamiche...le mazzate si ricevono e si danno e anche con piacere...ma è da conigli negare subito dopo di averle date(gemello ti voglio bene)! vi assicuro ke se invece di continue provocazioni e facce incazzate avessi visto un attegiamento diverso, avrei reagito diversamente, non mi sarei innervosito.....e forse non vi avrei fatto nemmeno cinque goalzzz...(concedetemi questa) alla prossima! vi voglio bene

Sir Charles Littlegood ha detto...

per geppo: "falli a kamikazee ed entrate alla kung fu panda", io non ne ho mai fatti in carriera, non capisco di cosa stai parlando.

per valerio: ...

Sir Charles Littlegood ha detto...

ah, dimenticavo la cosa più importante.

io sono disposto a sborsare di tasca mia i 15.000 euro pur di vedere il prode imperatore sodomizzato da Ahmadinejad e i suoi scagnozzi!!

il mister ha detto...

piacevole sentire la voce dell'accusato. sono d'accordo solo su una cosa: è appena iniziata. giochiamo al più presto. forse giocando sempre tra di noi non ci siamo più abituati alle "vere dinamiche del gioco". tralasciare il rigore? va benissimo. come tu tralasci e dici che era netto io tralascio e dico che ero a un metro e ti sei lasciato cadere dopo essere andato a sbattere contro vito immobile. non credo che lo fai apposta, è il tuo modo di giocare. che ci costringerà a variare il nostro. sulla volontarietà lasciamo veramente perdere, sennò cominciamo a parlare di gomiti "un po' alti" e del 4 a 3 segnato con il tuo marcatore fermo con le mani in faccia. e davvero non è il caso di aprire la parentesi. basta, ok, chiusa qui. giochiamola al più presto e chiudiamo la parentesi. saluti.

Anonimo ha detto...

Dai Carlì.. siete un pò Kung fu panda.. te e il tuo compare!!! hahahah!!! Comunque domani non ci sono per giocare!!!!

variegatoalcioccolato ha detto...

ok..ognuno con le sue idee..tengo a precisare solo una cosa: i miei gomiti alzati li ho notati ank io, e l'ho anke detto a fine partita..so ke devo starci più attento perke riskio di fare male..ma da qui a dire ke quel gol era da annullare perkè mentre tiravo(E NON PRIMA)ho dato una sportelata in faccia a vito, mi sembra un pò esagerato...baci baci

il mister ha detto...

valè credimi, questo te lo dico in amicizia e fanculo al resto, tu hai dei problemi seri di agonismo. dopo la gomitata a vito hai fatto quattro passi di corsa. quando hai tirato vito era lontano 4 metri! eri solo! poi sulla buona fede ti credo senza riserve. alla prossima.

Nino Calabrò ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nino Calabrò ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sir Charles Littlegood ha detto...

geppo io mi sento solo panda... sarà la panza... ^^

Anonimo ha detto...

Se volete poi, prendo gratis i due vestiti di nero che giocano contro di voi, mi servirebbero. Li faccio giocare a calcio coi dissidenti politici, così gli passa la voglia.
Un bacione
Amadì

Sir Charles Littlegood ha detto...

ah amadì, la voglio gli passa ai dissidenti politici!