mercoledì 21 maggio 2008

Dopo il diluvio, il Real

REAL VERZA -METALLURG 7-2

Partita vera, partita bagnata, partita da ricordare quella disputata ieri sera tra Real Verza e Dpo-Metallurg al Kataga Catinuum. Finisce 7-2 per i verde oro, ma questa volta non sono stati il risultato né i gol la parte più bella della sfida.

La pioggia battente non ferma i verzici che si presentano in sette (sebbene in imbarazzante ritardo) sul campo di gioco. Non è così per il Metallurg che perde un pezzo, e che per la prima volta gioca in sei. Intendiamoci, non è che fanno due gocce. Viene giù di tutto, a secchiate. Quindi la superiorità numerica è un vantaggio per chi se l’è meritato presentandosi a ranghi completi. Non c’è Barman, che nonostante il dottore gli abbia detto “E’ na pazzia” voleva venire lo stesso. Si fa a girare in porta, a discapito di stabilità mentale e posizione in campo, Cardoso Nocciolo, ad esempio è un po’ spaesato. Inoltre, senza Geppo e Milluzzi Buonanima, manca il centrocampo titolare, tamponato dal duo barcellonesedaipiedibuoni Valerio-Loris. Davanti il solito puntero Vespozzao (“Ma non doveva essere in giro in camper per l’Italia?” Chiederà qualcuno; “Sì, ma è venuto lo stesso”, rispondiamo noi).

I primi minuti di gioco, sotto la tempesta, sono bellissimi. Con un Metallurg generoso che dà tutto e che tiene lo zero a zero per dieci minuti. Per questa volta niente polemiche, ci siamo trovati davanti un avversario che ha dimostrato carattere e determinazione. Il Real ha giocato non benissimo ma senza sconti. Dopo il primo gol il risultato non è mai stato in discussione, l’uomo in più ha fatto la differenza. Da segnalare uno spumeggiante Kalonji, galvanizzato dal nuovo ruolo di capitano, un Jampa che per erigere la sua diga c’ha rimesso le scarpe buone, devastate dal fango e un Chichero che sembra essere tornato ai suoi livelli.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Nooo cazzo.... Io ieri me la ridevo dicendomi "Sti esauriti mica avranno il coraggio di giocare co sto temporale!!!!" e già mi assaporavo di giocare il recupero.. Scusate ho sottovalutato la vostra insanità mentale!!!!

nocciolo ha detto...

sì, lo hai fatto. stasera ciempions?

Anonimo ha detto...

Nox niente da fare!!!!!
mi sa che ormai ci si rivede e sente la prox settimana!!!

Anonimo ha detto...

Great work.