mercoledì 28 ottobre 2009

MA LA VOLETE FINIRE??




Allora, la tentazione di fare arrivare i commenti a 100 è tanta, ma siccome i verzici non ne stavano scrivendo più da un pezzo, mi voglio riprendere il blog. Quindi, questo è un post rivolto ai commenti dei soli verdeoro, prego gli altri di non entrare e chi lo farà verrà automaticamente arruolato nel Verza, visto che siamo contati. Leggete tutti perchè le nostre discussioni sono aperte, ma tenete le vostre zampacce lontane dalle tastiere.

Miei amati verdoni, eccoci a noi. La mia proposta è semplice e pacifista allo stesso tempo: torniamo allo stile Verza ben sintetizzato in questa foto. Ricordiamoci che stiamo discutendo di partite di calcio - senza offendere il calcio - e pensiamo a divertirci. L'ironia è sempre stata la nostra caratteristica, non vedo perchè abbandonarla. Io pure ho scritto quel post cazzeggiando allegramente, ma ho scatenato l'inferno. Devo dire che i toni sono stati alzati troppo rispetto alle cose scritte (Carlo, sinceramente, io non ho letto da nessuna parte la messa in dubbio della tua buona fede, nè nessuno dei verzici l'ha detto nei commenti nello spogliatoio quando la polemica infuriava), fatto sta che mi fa schifo che amicizie di vecchia data vengano messe in discussione per queste minchiate.
Dunque, miei verzici, io propongo: d'ora in poi in campo si sta muti, se si crede di aver subito fallo si prende la palla e si batte, stop; vero è che quella partita l'abbiamo vinta, per me la classifica ufficiale rimane quella della Fica ma nel nostro blog devono rimanere i 4 punti - anche se non contano un cazzo - tanto poi quando a fine campionato avremo asfaltato tutti, restituiremo spocchiosamente i due punti al Metallurg. Ma almeno la chiudiamo qui.
Per quanto riguarda la proposta di Kalonji a me sta pure bene, ma non ne vedo l'esigenza: IO MI FIDO IN PIENO DELLA GESTIONE FICA DI BENUCCI. Decidete voi... L'importante è che si continui a giocare a calcio per divertirsi e prendersi per il culo, d'altronde non possiamo dimenticare che esistono cose come la questione mediorientale, il buco nell'ozono e la Salerno-Reggio Calabria.
E adesso dite la vostra

9 commenti:

vespozzo ha detto...

visto che nessuno dice la sua riempio un po' questo vuoto.
Lo stile verza ovviamente lo appoggio in pieno, in tutto e per tutto, ma mi augurerei che diventasse uno stile FICA. Si gioca, si sta zitti e se uno si chiama un fallo si batte la punizione o il rigore conseguente. Senza ritirare sempre fuori vecchie storie e vecchie ruggini, tutte, badate bene, nate, circoscritte e, mi auguro, finite in un campo di calcio..

C. Ronaldo ha detto...

Adesso faccio parte del Verza?

Weah ha detto...

e io?

Cannone ha detto...

vespa resta con noi senò a chi prendo a calci io???

nico ha detto...

le cose secondo me sono 3 (parto dal presupposto che TUTTI i team hanno chi si butta e chi mazzola duro):

1) Giocare le partite per divertimento (cioè intraprese come amichevoli), non dovendo quindi rischiare di spezzare gambe (detto da un euromazzulatore-pluripremiato!) o di SIMULARE (vedi chi perde palla e si chiama il fallo che gli si da)

2) smettiamo di parlare di arbitri, perchè sennò hanno ragione i Peroni che giocano IN TORNEI SERI, non come noi cittadini bibbitari

3) è inutile battibeccare dopo la partita o sul blog il giorno dopo: il testosterone fa brutti scherzi, devono quindi parlarne un'elite di esperti scelti tra le squadre in questione (aiutati da alcool ed affini)


BARMAN

nico ha detto...

cannone in esilio in corsica

Il Maiale ha detto...

A Me lo Stile Verza fa Schifo

nocciolo ha detto...

D'accordo parola per parola con Barman e Vespozzo.

Per me la cosa importante è giocare a calcio per divertirmi, non stare teso, incazzato, ingrugnito e trascinare quello che succede sul campo per giorni sui blog.
Viviamo tutte le prossime come amichevoli: la classifica è una cosa aggiuntiva che dà un po' di agonismo e di voglia di vincere, niente di più. La classifica non può e non deve essere una priorità, altrimenti dovremmo sacrificare la nostra cazzonaggine, la nostra correttezza, lo spirito che c'è sempre stato nel Real Verza. Spero vivamente che anche le altre squadre la pensino così, anche perché l'unica squadra che guardava solo la classifica, facendo furbate e simili è stata giustamente cacciata a calci in culo.

Ps. La rimetto la classifica? io La toglierei proprio, dite voi.

Pps Cannone è nostro quindi? Ordino una maglietta n.17 a Volpino?

ita ha detto...

vi dirò...sarà il momento ma a me è passata la voglia di giocare