martedì 27 ottobre 2009

FUOCO ALLE MICCE



Vabbè, visto che in giro nei blog si vedono solo classifiche già aggiornate senza alcuna spiegazioni, iniziamo noi: Verza-Metallurg è finita 1 a 0. La polemica nasce al novantesimo, quando il Metallurg segna con Peppe che dà una spallata a Paolo Ita e butta dentro la palla. L'erede di Baresi si chiama il fallo, sorretto da tutta la squadra (da parte metallurga si dice che Lore avrebbe detto che il fallo non c'era, io non c'ho parlato, ma anche se fosse siamo 7 a 1, mi sembra che basti). Quindi, in base alla tacita regola che ci siamo dati per cui senza arbitro se uno si chiama fallo è fallo, così si può (potrebbe...) giocare tranquillamente senza urletti e infantili battibecchi per tutta la partita, per noi quel gol è irregolare: 1 a 0. Se no si fa ricorso alla Fifa, al Vaticano e pure alle figurine Panini.
Detto questo, c'è da raccontare di un Verza tornato finalmente su livelli accettabili, con buona corsa, buona visione di gioco e anche una discreta propensione all'alcolismo. Gli scoloriti verdoni attuano un buon pressing - ma senza strafare - fanno delle belle triangolazioni - che quasi mai vanno a buon fine - si avvicinano spesso alla porta avversaria - ma non tirano quasi mai. Vogliamo comunque vedere il bicchere - di sangiovese - mezzo pieno e diciamo che la partita di ieri potrebbe essere l'inizio della rinascita della pluridecorata compagine verde oro. Poi a cosa sia finalizzata questa rinascita solo dio e Wanna Marchi lo sanno. Fatto sta che, da buoni seguaci della religione da loro inventata, i verzici negli spogliatoi non dimenticano di festeggiare mettendo in atto il rito del sacro vino sulle ciabatte.

Barman: voto 6,5. Inoperoso per quasi tutto il match, si trova a fare un paio di parate verso la fine e a comandare barriere scientificamente testate a Guantanamo. Non mi ricordo dov'era nell'azione incriminata, andrò a cercare negli archivi di RaiSport. Finalmente caccia fuori la voce.
Barman negli spogliatoi, voto 10. Non è da tutti presentarsi con una bottiglia di Sangiovese

JCN: voto 7,5. Si è divertito.

PAOLO ITA, voto 7. Incazzato come una biscia tiene alta la difesa, comanda le posizioni e corre come un pazzo. Determina il risultato, prima con la punizione che manda in porta al grido di Forza Lazio poi con l'intervento contestato allo scadere. In un modo o nell'altro, prezzemolo.

ZAMBRO, voto 6,5. La migliore prestazione del nuovo innesto verzico. Ottimo in fase di impostazione, pecca qualcosa in fase di copertura, ma ha dalla sua la scusante che tranne in porta e in magazzino ieri l'abbiamo fatto giocare ovunque. Entra molto di più nel gioco con buoni tentativi di triangolazione, secondo me se rompe ancora di più il fiato, Zambro arerà i campi di Roma sud.

LORE, voto 6,5. Se non fosse per il suo dna che gli impone il dribbling sempre e comunque sarebbe l'uomo perfetto per le ripartenze. Veloce e scaltro a capire dove finirà la palla, il biondino propizia più contropiedi di Felipe Melo. Al quale, fra l'altro, assomiglia.

JPO, voto 6. Francobollato da Colella, il metronomomedianometodista, garantisce una copertura eccezionale al centrocampo verdeoro. Leggero invece in fase di attacco ma era troppo impegnato a preparare la sua ultima tournee.

MILLUZZ, voto 7. Parte a razzo e fa vedere del buon calcio nella prima fase del match. Poi si ricorda di dover fingere un mal di schiena perché sa della presenza dell'ispettore dell'Inps per le pensioni di invalidità e sparisce un pò dal gioco. Meglio di niente.

VESPOZZAO, voto 7. Prende una fraccata di calci, spende un sacco di parole, ma tatticamente è forse l'uomo più intelligente del Verza. Fa salire la squadra, rientra bene in difesa, svaria sul fronte dell'attacco. Gli manca ancora un pò la sponda, ma si capisce che di questi tempi il termine è pericoloso da pronunciare

73 commenti:

nico ha detto...

Millu al momento dell'aggressione delle ronde a ITA ero a cercare il cavatappi!

nico ha detto...

e mi raccomando con 'ste micce: grosse e ben accese!

il mister ha detto...

regà io non c'ero però vorrei porre una questione. siccome non c'è un organo fifa e il vaticano stia dove sta faccio un sondaggio. siete 7 (o 8) verzici per il non gol e 8 (o 9) metallurghi per il gol. come è naturale che sia in mcasi del genere. adesso io dico: tenendo conto di quanto pesa peppe di lecce e di come il "contatto di spalla" come lo definite anche voi non sia fallo nemmeno per le piagnucolose regole della serie, ma tenendo anche conto della regola del "se chiamo fallo è fallo", secondo voi si può trovare una decisione finale o andiamo avanti fino alla fine con il verza che si conta 2 punti in più e il metallurg 1? cosa si dice alle altre squadre? se tutto fosse accaduto nell'area opposta (fine della partita, contatto di spalla e gol non gol) voi sareste tutti d'accordo che il gol non era valido? meditate e poi i dirigenti (milluzzi e gemello) si trovino in un campo ben arato con i rispettivi padrini. colgo l'occasione per proporre una nuova regola: se una squadra con un fallo mette fuori causa un avversario si deve togliere un uomo e continuare in parità numerica. tanto per montare la polemica. ciao a tutti. siete sempre molto belli.

il mister ha detto...

faccio presente che insistendo sul "se chiamo fallo e fallo" senza mettere regole allora io allo scadere posso buttarmi in area e chiamarmi un rigore e poi voi potete fare lo stesso due secondi dopo e non si finisce più...

Sir Charles Littlegood ha detto...

appellatevi a chi volete, la partita è finita 1-1 e così è.

la classifica su questo blog non conta un cazzo quindi c'è poco da spiegare alle altre squadre.

se vi volete chiamare i falli (giustamente) fatelo appena li subite e non appena vi accorgete che l'azione non è andata come volevate (vedi il rigore e vedi il gol).

nico ha detto...

io rimango della mia:

3 a 0 verzico con tripletta personale Barmanna (2 dalla mia porta, uno su rovesciata da angolo)

Anonimo ha detto...

mi sembra censurabile la prepotenza, l'arroganza e la tracotanza di certi personaggi metallurghi.. mi lasciano senza parole, veramente, la correttezza non sapete cos'è, né sul campo né nel dopo partita..
semplicemente mi fate cacare

vespozzo

nico ha detto...

e comunque manca la pagella della suprema prestazione del DNN!!!

Anonimo ha detto...

Cito da Banucci: "se vi volete chiamare i falli (giustamente) fatelo appena li subite e non appena vi accorgete che l'azione non è andata come volevate (vedi il rigore e vedi il gol)."
Paolo si è chiamato il fallo subitamente.
Quindi questione chiusa.
Grazie Carlo che hai fatto finire la questione.
3 punti a noi e tutti a casa.

JPO

millandrea ha detto...

carlino, il fallo si è chiamato. Poi si sono spente le luci. Sul rigore di Vespozzo, anch'io sono d'accordo su una cosa: se chi subisce il fallo continua a giocare, poi il fallo non c'è. Mister, "se uno si chiama fallo è fallo" vuol dire che ci dobbiamo fidare l'uno dell'altro, non che si inizia una gara a simulare. Se no, tanto vale mettere un arbitro...
Sto con geppo, 3 punti a noi e tutti a casa

Sir Charles Littlegood ha detto...

sì va bene. per favore ragazzi, smettetela di mettere in discussione la buona fede di chi questo campionato lo organizza e gestisce (da solo!) da anni.

ho sempre deciso tutto in buona fede e lo stesso vale per questo gol, assegnato non dal gemello metallurgo ma dal gemello presidente FICA.

le chiacchiere stanno a zero. questo è quanto stabilito dalla FICA, il risultato finale è 1-1. potente contarvi, ricorrere a sofismi, infamare e piagnucolare.

non mi interessa. la questione è chiara: o si accetta quanto deciso sennò la possiamo chiudere qui, sito, campionato e cazzi vari.

a meno che non tiriate fuori un video in cui mi scopo un trans...

El C.i.d. ha detto...

A quanto mi ricordo il fallo paolo se l'è chiamato a palla entrata. Poi incalzato la sua risposta è stata "questa fa pai con il rigore di vespozzo!"
Questo dice tutto.
Prego solo le persone corrette di rimanere tali e di lasciare perdere gli strilli in falsetto.

Anonimo ha detto...

per me possiamo chiudere qui "sito, campionato e cazzi vari", mi interessa giocare e qui c'è gente per cui evidentemente non è più un gioco.

vespozzo (in falsetto)

il mister ha detto...

scusate ma la posizione del suddetto paolo ita si potrebbe avere? tanto per capire. mi pare inutile JPO che dice "paolo ha chiamato fallo subito" così come tommy "no l'ha chiamato dopo". a me paolo Ita mi è smebre sembrato uno onesto. duro ma onesto. quindi mi piacerebbe sentire lui. mi piacerebbe sentire se, come sostiene peppe, il contatto è stato spalla a spalla (duro ma onesto?) oppure truffaldino. mi piacerebbe sentire se paolo ha prima visto la palla entrare e poi ha chiamato fallo. oppure se veramente ha detto "questo fa il paio con il rigore" e dato che siete tutti d'accordo che il rigore non c'era...

il mister ha detto...

millù, sono d'accordo cbhe ci dobbiamo fidare l'uno dell'altro. ma tu sai come lo so io che in ogni squadra c'è qualcuno che vede tutto a favore suo. non per mala fede, ma è effettivamente convinto di avere semrpe ragione. allora io non mi posso fidare di uno se i miei occhi vedono che la realtà è diversa. su situazioni complicate dovrebbe essere compito di tutta la squadra, onestamente, decidere. le domande che ho posto le ho poste a tutto il verza e mi interessava leggere l'opinione delle persone ragionevoli. se ce n'è ancora. poi se la vogliamo mettere a muro contro muro fate pure. a me sinceramente non me ne frega un cazzo. manco c'ero. manco so se ci sarò ancora.

nocciolo ha detto...

1) l'atteggiamento "il campionato è mio e faccio come mi pare" non mi sembra molto costruttivo

2) nella mia personale Fica, credo guarderò la classifica di questo blog, anche se non conta un cazzo

3) penso che alla fine del campionato non cambierà niente e arriveremo davanti noi (magari facendo 9 punti su tutte le classifiche nel prossimo girone)

4) spero che Vespozzo ci ripensi perché altrimenti il nostro campionato va a puttane.

Anonimo ha detto...

io sono d'accordo con il mister metallurgo e propongo di riaprire una discussione anche sullo scorso pareggio del verza!

diblasi

Sir Charles Littlegood ha detto...

certo, è facile riempirsi la bocca di sentenze pret à porter. i metallurghi fanno cacare, io mi faccio il campionato per me stesso.

belle parole, complimenti. visto anche il motivo profondo della discussione, fa davvero piacere vedere come una cosa del genere sia facilmente trasferita sul piano personale.

da che mondo è mondo ogni campionato ha una sua autorità che decide male o bene. succede in serie A, succede ahimé nella FICA.

quindi:

1. se qualcuno ha da alludere qualcosa su come gestisco il tutto me lo dica in faccia e di persona che scrivere su un blog è roba da ominicchi.

2. se qualcuno (e lo dico da lungo lungo tempo!) ha voglia di dividere e condividere con me questo impegno (che è divertente ma è pure una gran rottura di palle visti i soggettoni) si faccia avanti.

3. chi invece ha voglia di dettar legge una tantum a seconda del comodo e poi tornare nel suo torbido torpore batte contro un muro perché mi troverà sordo.

Detto questo, siccome queste accuse velate mi danno umanamente fastidio (anche perché non vengono da sconosciuti), e siccome sono in coscienza convinto della mia buona fede sempre e anche in questa circostanza, comportatevi da persone adulte e prendete una decisione chiara (non solo il verza, ma generale).

O si fa il campionato FICA e se ne rispettano tabellone, calendario e classifiche. E con esse si rispetta anche il lavoro e la buona fede di chi le gestisce.

Oppure si fa il campionato BlogVerza, o BlogPepper o il CampionatoVEspa, CampionatoNoch, CampionatoGemello...

Per me è uguale, verrò a giocare lo stesso e guarderò la classifica ufficiale qualsiasi sia. Ma di sbattermi come un negro per poi sentirmi accusare di queste cose e vedere tanta fatica buttata nella merda per così poco mi fa proprio incazzare e non lo permetterò.

Fate vobis. Tanto io a fare un sito ho imparato, a chiuderlo ci metto meno di zero. Del resto me ne sbatto largamente.

ita ha detto...

il fallo c'era e l'ho chiamato subito...
punto e basta...se volete il pari allora giocatevelo da solo il campionao

il mister ha detto...

va beh. grazie per la spiegazione esauriente. ragazzi qui c'è un problema. se 8 persone giurano che c'è un fallo e 8 giurano che non c'è il problema è pure grosso. si vede che a 30 anni non siamo in grado di essere onesti. brutto davvero. per un punto in classifica che non cambia niente. fate voi. non so nemmeno che cazzo ci scrivo a fare. buona continuazione. divertitevi.

il mister ha detto...

da notare, infine, che non c'è una persona che cerchi di chiudere la questione in modo pacifico e che il messaggio di tutti è "è come dico io, andatevene affanculo". asilo. io ho solo provato a chiedre un ragionamento comune. ho fatto delle domande, ho provato e mettere su il punto di vista di uno che non c'era e che immagina come si possa risolvere una questione. nessuno ha speso due righe per quanto meno perorare il suo punto di vista e cercare di capire quello degli altri. la risposta "ciocatevelo da solo il campionato" fa veramente cacare. mi rimangio complimenti e spirito di comprensione. e vi consiglio, anzi ve lo state consigliando tutti da soli, di ricominciare con le amichevoli in cui no si tiene il conto dei gol e quando il metallurg rimontava nessuno sapeva quanti gol c'erano da rimontare e milluzzi, geppo, noch, col sorriso in faccia dicevano "va beh, facciamo che siamo più 7 noi" e nessuno protestava. almeno si giocava a pallone. nel frattempo sono arrivati i fenomeni, i fomentati infantili sono venuti fuori, i rissosi idem. ed hanno mandato tutto a puttane. 1 punto. della prima giornata. e lo dico a tutti. ciao.

nocciolo ha detto...

Caro Carlo,

su una cosa hai ragione al 100%. Non vale la pena compromettere i rapporti personali per ste robe. Se non siamo in grado di gestire la cosa, forse è meglio chiuderla qua veramente. Lo dico senza nessuna polemica e parlo seriamente. Pensiamoci.

El C.i.d. ha detto...

Chiudiamola qua.
Sono daccordo!

Sir Charles Littlegood ha detto...

probabilmente è proprio così. io del resto nei miei due ruoli qualsiasi cosa decido scontento qualcuno. cerco di essere super partes e ho sempre levato (vedi match con i favis perso dopo il lampione e sconfitta a tavolino contro i pepper nel famoso match) al metallurg per non avere problemi.

e alla fine resta uno stronzo che cerca di sbattersi per tutti e una massa di prime donne che tira solo l'acqua al suo mulino. per un punto. roba da pazzi. ha ragione abdul: solo amichevoli.

"se non siamo in grado di gestire la cosa"... io vedo una persona sola che gestisce e un mucchio di gente (di tutte le squadre) che rema solo dalla sua parte senza obiettività e, QUESTA E' LA COSA PEGGIORE, dimenticandosi molto alla svelta di dove sta il limite tra la futilità del campionato FICA e tutto il resto.

per me questo è un fallimento, ma così sia.

Anonimo ha detto...

Pinzo,

fuori dal campo ti ho sempre considerato uno degli amici più cari, sul campo ho quando ho avuto qualcosa da ridire l’ho sempre fatto e non mi sembra tu possa sostenere il contrario. Detto questo, mi dispiace che tu la metta sul personale, la FICA va bene e il sito è bello (a parte che non mi riesce di aprirlo). Mi sento però di sottolineare una cosa: la prepotenza è una cosa, la buona fede, che ho sempre dato per assodata, è un'altra. Paolo il fallo l'ha chiamato ed è finito pancia a terra, non si è buttato. Paolo è uno duro, ma è corretto. Mai lo abbiamo visto similare o entrare a cattivo. Se si chiama fallo, fallo è, senza bisogno di estremizzare il concetto come ha fatto il vostro Mister proprio perché do per assodata la buona fede. Questo dovrebbe bastare per chiudere la questione, ma evidentemente non è così. Penso sia una questione di spirito metallurgo. Francamente non l’ho mai capito ed è proprio questo spirito che mi fa cacare in queste occasioni. Non ho mai capito il non tirare indietro la gamba nonostante si stia avvicinando pericolosamente una tibia altrui rischiando di far male davvero e nonostante si tratti sempre di partite tra amici. Non ho mai capito il vostro non chiamare falli solari vantandovene da uomini duri (basti pensare ad Abdul che dette mezzo voto in più a non so chi proprio per questo). Non capisco il gusto di dare dei frignoni al primo fallo chiamato dopo dieci scarpate. Non l’ho mai capito e probabilmente non lo capirò mai, ma ho capito che non mi sta bene. Evidentemente lo spirito metallurgo è così forte che nemmeno concede il beneficio del dubbio: perché tutte a noi? Non so se ci hai fatto caso, forse no, ma in mezzo ad ogni polemica c’è sempre il Metallurg. Questo vorrà dire pur qualcosa. Riflettici su, poi avremo modo di parlarne anche a quattr’occhi, senza problemi e con immenso piacere.

Labe

Anonimo ha detto...

ho scritto il messaggio prima degli interventi di Noc, Catanza e del tuo ultimo..
ci tenevo a precisarlo

il mister ha detto...

per vespozzo: non mi ricordo la cosa. non credo di averlo fatto. posso aver dato mezzo voto in più a qualcuno che ha subito un fallo e non l'ha chiamato. questo sì. io sono dell'idea che se puoi restare in piedi resti in piedi. mi fa cacare l'opportunismo. mi dicono che tu hai subito un fallo da rigore eppure hai continuato cercando di segnare. per me questo è onorevole e mi piace. punto. lo spirito metallurgo non è di vantarsi di fare male. è quello di non avere paura e lottare fino alla fine. questo è il mio spirito. gioco con voi da anni ed a me nessuno ha mai contestato niente nè io l'ho fatto. ho sempre pensato che è perchè mi comporto nel modo giusto. a volte sono andato contro i miei stessi compagni. loro lo sanno. ho sempre stigmatizzato la retorica del "siamo fighi perchè spezziamo le gambe". lo dico qui e l'ho sempre detto. i miei interventi su questa ed altre discussioni sono stati sempre indirizzati a risolvere e non a gonfiare il petto. sono l'unico qui che è stato in ospedale e si è rotto un piede per un intervento pericoloso di iampaglia. non falloso ma pericoloso. poteva tirare indietro la gamba e non l'ha fatto. non ho preso nemmeno il fallo e non lo voglio. il problema fondamentale, del verza, del metallurg e del pepper (gli avvolte ancora non lo so) è che tutti si credono grandi parlatori e provocatori. si crede che una partita di calcio si gioca non per il trofeo di migliore in campo ma per quello di più figo, paladino delle ingiustizie, leader capopopolo e compagnia cantando. è un cazzo di campo di calcio, ragazzi.ho spinto per dare il 3 a 0 ai peppers quando alcuni miei compagni hanno dato di matto e sono usciti dal campo. ho spinto per dare la vittoria ai favis a lampione spento perchè la regola non era chiara e attaccarsi ad una mezza luce sembrava (allora) ridicolo. ho scritto e te e ai tuoi per evitare quello che sapevo sarebbe successo (sono venuto a posta sul vostro blog anzichè sparare strali sul mio) vale a dire "vaffanculo" "no vaffanculo tu" "non gioco più" "il campionato è finito". e dico a tutti che ci sono anche altre due squadre che abbiamo intortato di rotture di palle tipo "se non siete seri non giocate" e adesso proprio noi, vberzi e metallurghi, chiudiamo il campionato perchè non sappiamo decidere. da giocatore del metallurg, rappresentando solo me stesso e non la squadra, faccio il primo passo: TENETEVI LA VITTORIA. non lo dico per fare lo spocchioso e il superiore. lo dico perchè abbiamo tutti preso un impegno verso le altre squadre e verso i componenti delle nostre squadre stesse che si divertono e non ciarlano. per me la fica deve continuare, in qualunque modo. se il verza minaccia di ritirarsi se non gli viene assegnata la vittoria, GLI SI ASSEGNI LA VITTORIA E ANDIAMO AVANTI. saluto tutti gli amici. faccio presente che sono da solo in una casa di campagna e molto annoiato.

Sir Charles Littlegood ha detto...

per labe. ti ho citato prima ben sapendo che il fate cacare non era diretto direttamente a me (bel gioco di parole). ma comunque limitiamoci. a me ha fatto incazzare di brutto il punto 1 del primo intervento di noch, se non si fosse capito, perché dire che mi comporto come se il campionato fosse solo mio è darmi dell'idiota, perché solo un idiota si diverte da solo in un campionato. e se me lo dicesse un meusa (per dire un estraneo) sticazzi, ma se me lo dice noch (per dire un amico) mi sale il sangue al cervello.

penso che quello che dici sia giusto ma fuori tema, a parte le prime tre righe su P-Ita. nel senso: per me lo spirito metallurgo è quello di cui scrive abdul. tempo (tanto) fa non era così e facevo parte del club degli spaccaossa. oggi sono il solito chiacchierone urlatore scassaminchia ma gioco nei limiti della correttezza e mi pare che tutti ci siamo dati una bella regolata. comunque non voglio addentrarmi nella questione che non sento mi riguarda direttamente.

per rispondere ad abdul e per confermare quanto scritto qui all'inizio. il campionato non è mio e nemmeno il sito. la sua chiusura è un gesto semi-simbolico. nel senso, se volete continuare con questo campionato eleggete un direttivo o quello che vi pare e io gli affiderò la gestione del sito (o lo gestirò dal punto di vista formale).

gol non gol, vittoria non vittoria non me ne frega una sega. io la penso così, ovvero che sia buono l'1-1, ma è solo un parere per quanto in buona fede. se qualcuno si prenderà carico di continuare l'esperienza della FICA deciderà in coscienza sua come io ho fatto con la mia.

personalmente, rimanendo nella sfera dei pareri, penso che tra un po' ci daremo un sacco di pacche sulle spalle (perché in fondo ci si vuol bene) ma alla prossima occasione di scazzo ripartirà tutta questa tiritera esasperante... visione vichiana, ma estremamente probabile.

spero di non essere una cassandra (altro noto trans di via gradoli).

Sir Charles Littlegood ha detto...

labe, per aprire il sito fica avresti dovuto usare Firefox. Su Explorer non funziona.

Se non è questo il problema, non so...

Anonimo ha detto...

Pinzo!
ci vado da Firefox, ma..
vabbé me lo spiegherai... per il resto trovo condivisibile l'intervento di Abdul.. comunque basta così dai, ci spiegheremo a voce..

ita ha detto...

ragazzi, conoscendomi avrei chiamato quel fallo anche al primo minuto a metà campo,
mentre cercavo di difendere son finito x terra...se poi fosse fallo o no non lo so
ma Abdul ha ragione, la FICA non può finire x questo

millandrea ha detto...

io sono per continuare il campionato senza i pepper

nico ha detto...

tutta colpa di quella merda di cannone

Cinzia Stuppi ha detto...

Ciao Regazz.. passavo da qste parti.. e volevo sapere cosa era succsso? Qlcno mi riassume X favors i fatti??
Ciao a tutti.. siete molto Fighissimi!! sopratutto il biondino del Vrz! TVMDB

PIETRO M. ha detto...

Carlo aiutooooooooooo.. vienimi a prendere!!!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate ragazzi ma se veramente facciamo la porcata dei 2 punti al verza e 1 al metallurg?
Potrebbe essere una soluzione ..la più sporca di tutti e la più macchiata di sangue di innocenti ..ma è pur sempre una soluzione
detto questo io resto del parere che bisognerebbe eleggere uno delle altre due squadre che va ad arbitrare e lo si dota di autorità suprema ..magari gli si danno un 5 euro per rimborsalo dello sbattimento ..
che ne pensate?
BM

il mister ha detto...

d'accordo per l'arbitro. no al 2 punti e uno. vomitevole.

Anonimo ha detto...

ma guarda che l'avevi detto tu!
BM

Sir Charles Littlegood ha detto...

e basta compagni metallurghi! la classifica ufficiale è su questo blog.

Se il verza dice qualcosa ha ragione a prescindere da regole, campionato e autorità competente,
quindi noi abbiamo perso!

E siamo come al solito ultimi in questo nuovissimo e scintillante Torneo d'Apertura Verza.

Basta parlare e proviamo a difendere la quarta posizione con dignità.

Nino Calabrò ha detto...

Scrivo un comento pure io giusto per rappresentare quelli che ancora non hanno parlato in questa discussione.non mi va che la fica venga sfasciata perchè non sapete decidere sul campo come è finita una cazo di partita e vi tirate una discussione banale per ben 39 commenti è veramente assurdo so cosa vuol dire vedere la palla che entra in porta e i lapioni spegnersi contemporaneamente.non si può continuare sui blog la disputa che finisce in campo questa cosa di segnarsi i punti è un pò come dire "io e la ragazzina del primo banco siamo fidanzati ma lei nn lo sa" io darei 0 punti ad entrambi per la poca maturità e istituirei un direttivo fica composto da tutti i capitani il che vuol dire che tutti partecipano alla redazione del sito web tutti si prendono gli impegni di gestione e sopratutto parla solo il capitano della squadra sa di soviet ma troppe teste non arrivano mai da nessuna parte io do tutta la mia disponibilità. Ragazzi non facciamo naufragare la fica

Palazzeschi ha detto...

Kalonji il mio degno erede!!!

Nino Calabrò ha detto...

cu cazzu t' canusci

il mister ha detto...

era un esempio per assurdo ho detto: "qui finisce che il verza si conta 2 punti in più e il metallurg 1". io ho propostodi concedere la vittoria al verza. il motivo è che minacciano di uscire dalla fica. per è è più importante il torneo di un punto. il campionato è ancora lungo. diversamente dall'anno scorso il metallurg se la gioca con tutti. ci riprenderemo il punto con gli interessi. se siamo tutti d'accordo nel metallurg (gemè porco dio possiamo almeno tra noi parlare?)accettiamo la classifica del blog verza e andiamo avanti. d'accordo con kalonji. l'ideale resta l'arbitro. gemè metti un sondaggio sul FICA e vediamo come la pensiamo tutti. l'arbitro deve essere possibilmente di una terza squadra ma va bene anche uno di una squadra e al ritorno lo fa uno dell'altra. almeno ci fidiamo di uno.

Sir Charles Littlegood ha detto...

mister tra dpo possiamo parlare via mail o via chat. io sto qui a non fare un cazzo tanto...

la proposta di kalonji è ottima. la stessa cosa ho detto io ieri sera su queste colonne senza risposta alcuna, sintomo delle motivazioni collettive.

la proposta dell'arbitro e rispettiva fiducia è una stronzata. prova ne è la fiducia dimostrata nei confronti del giudizio della FICA. lo stesso accadrebbe con un arbitro di una squadra, sopraffatto dal singolo arbitrio collettivo.

non metto nessun cazzo di sondaggio perché per i motivi sopracitati il sito è sospeso. giochiamo a pallone e usiamo la classifica del blog verza, così siamo tutti contenti (tanto vogliamo solo giocare) e diamo la caramellina ai bambini.

El C.i.d. ha detto...

Avanzo la proposta per completare quella di kj.
Ogni squadra da due nominativi (mister e capitano) che faranno parte di un direttivo fica nel nome delle proprie squdre. A Questo direttivo parteciperà anche un rappresentate fica, sappiamo tutti chi è, e le decisioni si prenderanno all'interno di questo collegio. Anche la decisione sull'ultima querelle sarà presa all'interno del concistoro
Siete d'accordo?

Sir Charles Littlegood ha detto...

ne bastano due per squadra senza rappresentante fica sennò sarebbe comunque una rappresentanza squilibrata.

El C.i.d. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sir Charles Littlegood ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
il mister ha detto...

ok. niente sondaggio. mi permetto di fare notare che un conto è fidarsi di un presidente fica e l'altro è fidarsi di un arbitro. in campo. uno ammette prima del fischio d'inizio che l'arbitro è incontestabile e si parte. se ci sono contestazioni il risultato verrebbe comunque omologato all'arbitraggio e il resto sarebbero chiacchiere. poi fate voi.

Sir Charles Littlegood ha detto...

sìsì viene omologato dall'arbitraggio finché non esce il primo simpaticone che dice "omologate quello che volete, io mi limiterò a guardarmi la classifica che mi scrivo da solo".

questo è accaduto, e questo si ripeterà.

resto favorevole per il direttivo.

nocciolo ha detto...

Eddai Carlo, stai facendo diventare una provocazione un caso nazionale e di rispetto personale che sappiamo entrambi non essere in discussione.

E comunque la classifica me la sono scritta su un foglietto e la guardo solo io. A fine stagione vi faccio sapere chi ha vinto, se mi va.

Ragazzi, riprendiamo a essere un po' cazzoni. Stiamo parlando del torneo Fica. Per come la vedo io un torneo senza premi e senza arbitri che si gioca per divertirsi esiste con cazzonaggine o non esiste affatto.

Sir Charles Littlegood ha detto...

noch non è affatto personale. ieri mi sono incazzato ma è finita lì.

il fatto che tu l'abbia scritto non significa che sei l'unico che lo pensa.

secondo me è un modo di pensare diffuso di tutti, così come ha delegittimato la fica delegittimerà un arbitro.

soluzione: direttivo.

Sig. Facebook ha detto...

E' nato su facebook un gruppo chiamato "Giù le mani da Benucci!!!"

Sig. Facebook ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Sir Charles Littlegood ha detto...

geppo non fai ridere

Cannone ha detto...

giusto per dire la mia: ieri sera assente e non mi esprimo neanche...per il resto favorevole all'arbitro come sempre!!!Saluto tutti tranne barman

nico ha detto...

dai ragazzi vediamo se arriviamo a 100 minchiate!!!

nico ha detto...

io la fica me la mangio a colazione (e tutto il resto della giornata)

Sir Charles Littlegood ha detto...

cazzo ne mancano ancora 42!

PROT!

nico ha detto...

cannone transgender con un cazzo di 2,34 mm

geppo ha detto...

ma, insomma.. qualche risata la strappo sempre!!!

nico ha detto...

geppo barzellettiere come il presidente del consiglio!

Sir Charles Littlegood ha detto...

peggio di gino bramieri!

Cannone ha detto...

VERZAMMERDA...naturalmente

Sir Charles Littlegood ha detto...

meno 35 all'alba

Dolce & Gabbana ha detto...

Kalonji tagliati i capelli

Cannone ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Cannone ha detto...

si è iscritto al gruppo "giù le mani da Benucci" :)

Curioso ha detto...

ma nel conteggio valgono anche i post eliminati dall'autore?

nico ha detto...

curioso fatte li cazzi tua, carletto ariprova a segnamme da centrocampo va'!

Sir Charles Littlegood ha detto...

solo contro i pepper mi permetto simili prodezze!

nico ha detto...

Noto, con sommo rammarico,che l'indifferenza regna sovrana sul blog. Appena 71 commenti su un tema così delicato...
Sono senza parole

(Carlo ai Pepper gli devi segnare pure de tacco da centocampo!)

il contatore ha detto...

bla bla bla