venerdì 3 ottobre 2008

Buongiorno!



Forse ha esagerato Iannis Palia nel suo suonare la carica, gonfio di odio e determinazione. Forse hanno peccato di diligenza i verzici nel prendere alla lettera quello che poteva essere solo un incitamento. Forse ha sbagliato il campionato F.I.C.A. a istituire la classifica cannonieri, scatenando la furia e la spietatezza che hanno reso noto Vespozzao di qua e di là dal Tirreno. Fatto sta che nella serata di ieri le mascelle verziche hanno masticato le tenere e giovini carni dai barcellonesi, al loro esordio assoluto in campionato. 15-1, risultato eccessivo, maleducato, spietato, un po' come mister special tù. I verde oro hanno giocato bene, da squadra, senza individualismi e con meccanismi che hanno ben funzionato. Il sistema dei cambi, studiato nella notte da Capitan Milluzzi, è stato efficace e ha permesso alla squadra di correre dal primo all’ultimo minuto. Buona la prima, dunque. Ma già settimana prossima ci sono i Metallurghi, indispettiti dal primo passo falso contro i Red Peppers (6-1 per loro) e affamati di rivincita. Le pagelle.

Barman
7,5 Finalmente urla, dirige la difesa e corregge l’unico difetto che i più critici gli avevano trovato. Si rende protagonista verso il quarantesimo quando sventa da par suo un colpo di tasta ravvicinato e poco dopo su un bel tiro dalla distanza. Gli avversati passano solo quando si trovano in tre contro di lui. S’arrabbia perché la difesa è sguarnita anche sul 12-1. Che je voi dì?
Cicero 7 Fomentato al punto di scrivere frasi di fuoco sul blog e di indossare (finalmente) la maglia numero 5, svolge il suo compito senza patemi. Sale pochissimo, porta a casa il risultato e pregusta già negli spogliatoi la salsiccia che Kalonji gli ha fatto solo annusare prima della partita.
Duca del Nord 7,5 Torna nella capitale già vestito di verde, con gli scarpini ai piedi e la borsa sulle spalle. Torna da centrale part time con il compagno di difesa Cicero, svaria a destra e a sinistra, ogni tanto parte, folle, veloce e sbarazzino in percussione. Torna a rischiare l’infortunio in uno scontro col portiere avversario, giusto per non perdere l’abitudine.
Kalonji 7 Ordinaria amministrazione dietro, fantasia e spregiudicatezza davanti. Sbaglia una serie di gol nelle sue incursioni, più per sfortuna che per demerito. La squadra si impegna a farlo siglare e lui esegue nell’ultimo istante di gioco. Voto 4 per aver mandato il Geppo nella direzione sbagliata su Viale dei Romanisti.
JCN 7 Molto ligio ai compiti difensivi scopre un’ottima intesa con Vespozzao, che serve con vari assist. Vespozzao non ricambia. Non si fa sgridare da Geppo per i suoi lanci estemporanei, e solo per questo la sua serata può essere considerata un successo. Beve troppa redbul e non dorme fino alle 3.
JPP 7 Fa dodici chilometri senza mai spostarsi dai suoi 10 metri quadrati. Sigla un paio di gol, tossisce, imposta, sbaglia strada, compra moltissime birre. Un serata di grande generosità per lui.
Milluz 4,5 Si gioca il bonus del gol su pallonetto (il Dio del calcio gliene concede uno a stagione) nella prima di campionato sul 10-1. Imperdonabile.
Loris 7 Solita qualità a centrocampo. Pur fiaccato da trasloco, gioca con tranquillità la sua partita di barcellonese contro barcellonesi. Segna diversi gol, dispensa assit. Con Vespozzao sono l’attacco dei sogni che ogni altra compagine invidierà.
Vespozzao 8,5 “Se si smette, bona. Se si gioca, io gioco per segnare”. Così dice e così farebbe, fino al centrentesimo, fino al 29-2. Per fortuna la partita dopo poco più di un’ora finisce. Coerente e cannibale dalla prossima partita si farà applicare un pallottoliere alla divisa per segnare i gol fatti.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

belle pagelle!!! sincere!!!
V9

millandrea ha detto...

ma sincere cosa??? Nocciolo sei un gufo maledetto!!

Anonimo ha detto...

brave primizie!!

Mi dissocio dal 4,5 a Capitàn Millùzz che, quando non mi si infogna in fondo a dx in campo (si proprio li sulla linea, tra bandierina e inizio area) mi diventa addirittura un giocatore da pallonetto ed effetti pirotecnici.
Cazzo con un navigatore satellitare sarebbe tutto diverso

BARMAN

P.S. Mammamia quanto è bello il Verza!!

Anonimo ha detto...

In alcuni paesi dell'africa subshariana quella zona del campo è detta zona grigia milluzzi, o più semplicementa zona milluzzi.

Anonimo ha detto...

Che bellezza sto Verza....

millandrea ha detto...

mi ricordo la prima volta che l'ho scoperta, quella zona, dopo un viaggio di diversi giorni.. che emozione!

generale lee ha detto...

complimenti per l'ottimo risultato....davvero bravi....ah nico però quel gol potevi evitare di fartelo fare,sto a scherzà...continuate così...tanto prima o poi vi troverete davanti i Reds...ancora onore a voi

con sincerità Generale Lee 01

Anonimo ha detto...

ma chi le scrive ste pagelle !?
Io ho la maglia numero 6!!!
minchia che bruciati!!


CICERO 6
CICERO 6
CICERO 6
CICERO 6

nico ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nico ha detto...

guai a chi tocca il 5 d'oro su fondo verde!!

Sir Charles Littlegood ha detto...

prenotato Katanga mercoledì ore 22, però mi ha detto che entro domani sera vuole 20 euro di caparra.

Ho prenotato Ostiense se nessuno ha voglia do portare i denari al bangladesho...

nocciolo ha detto...

o questa che novità è?

Sir Charles Littlegood ha detto...

cerotti cerotti mi ha detto:

"no io ricordare te però tanta gente telefonare e non venire e quindi boss incazzare. o portare venti euro o io domani sera cancellare..."

che si fa? si va a ostiense?

Dimitri Boongalow aka OfO ha detto...

ma stiamo scherzando?????

Sir Charles Littlegood ha detto...

è quello che gli ho gridato anche io...

quindi ostiense?

nocciolo ha detto...

se volete faccio un salto io stasera e porto i venti mauri